Il capolavoro di George A. Romero, “Zombi” (anche noto come “L’alba dei morti viventi” dalla traduzione del titolo originale “Dawn of the dead”), coprodotto da Dario Argento, torna a vivere nella nuova edizione in vinile della colonna sonora, realizzata dalla band progressive rock dei Goblin. Edito dalla Waxwork records, questa edizione si presenta come la versione “deluxe” della colonna sonora, comprensiva di bonus track e gadget.
“Zombi” è un film del 1978 indipendente diretto da George A. Romero, scritto in collaborazione con Dario Argento. La colonna sonora originale è scritta e registrata dai Goblin, storica band prog rock italiana che ha a lungo collaborato con Argento (“Profondo Rosso” il loro tema più famoso).
Il doppio vinile da 180 grammi si presenta in una edizione limitata color sangue, con un artwork realizzato dall’artista brasiliano Butcher Billy. Inoltre dentro il package sarà inclusa una stampa esclusiva.
L’uscita ufficiale è prevista per il 27 febbraio: potete però provare a preordinare la vostra copia sul sito della Waxwork a questo indirizzo (anche se al momento le copie sembrano esaurite – ma chi può dirlo?). CLICCA QUI
L’edizione speciale si presenta con
- La colonna sonora completa dei GOBLIN
- 2xLP 180 Grammi in vinile colorato “Zombie Flesh”
- Stampa esclusiva 12”x12”
- Deluxe Packaging
LATO A
1. L’alba Dei Morti Viventi
2. Zombi
3. Safari
LATO B
4. Torte In Faccia
5. Ai Margini Della Follia
6. Zaratozom
7. La Caccia
8. Tirassegno
LATO C
9. Oblio
10. Risveglio
11. L’alba Dei Morti Viventi (Alternate Take 1)
12. Ai Margini Della Follia (Alternate Take 1)
LATO D
13. Zombi (Sexy)
14. Ai Margini Della Follia (Alternate Take 2)
15. Zombi (Supermarket)
16. L’alba Dei Morti Viventi (Intro – Alternate Take 2)
17. Zombi (The Living Dead’s Voices!)